Joe, era arrivata con un barcone. La giovane nigeriana è diventata una calciatrice della Pistoiese
Joe arriva in Italia nel 2014 su un barcone. È una delle pochissime ragazze nigeriane "trafficate" salvate prima di essere "sfruttate". A Pistoia ha trovato la sua salvezza
Ospite di un centro di accoglienza di Pistoia ha chiesto di poter continuare a fare la calciatrice come faceva in Nigeria e la Pistoiese, squadra di calcio femminile che all'epoca militava nel campionato di serie C, l'ha accolta.
Joe, era arrivata con un barcone.
La giovane nigeriana è diventata una calciatrice della Pistoiese
Si chiama Joe, classe 1990, ed è una giocatrice della Pistoiese. Joe è una ragazza nigeriana con un sogno nel cassetto: rincorrere un pallone, anche per dare un calcio a tante angosce e tanta paura, che la vita le ha riservato.
Questo sogno diventa realtà, anche grazie all´impegno della Società arancione e alla tenacia del segretario generale, Giampaolo Bonacchi, per mettere a punto tutte le non semplici pratiche che si sono rese necessarie per definire l'operazione di tesseramento. Il tempo ci dirà quale apporto tecnico potrà offrire alla compagine arancione di mister Paolo Biagiotti, ma intanto possiamo già mettere a referto un piccolo tassello della bellissima storia di accoglienza, di cui la grande famiglia della CF Pistoiese 1921 va orgogliosa.
Grande soddisfazione per l´obiettivo raggiunto da parte di tutta la dirigenza, a partire dal presidente Claudio Colomeiciuc.
Maris Davis, 18 dicembre 2017